Comitato Regionale

Emilia-Romagna

(Mo) Open

I giorni 11 e 12 gennaio a Formigine il primo Torneo open femminile della Uisp di Modena. Vittoria a Gioia Barbieri. Prossimo appuntamento a Carpi per la seconda tappa del weekend del 18 e 19

Nel Tennis Club Formigine, la premiazione al termine del torneo dell'undici e dodici gennaiodi Alessandro Trebbi- redazione Uisp Modena

FORMIGINE (MO) - Due giorni di tennis internazionale e di altissimo livello. Sabato e domenica 11 e 12 gennaio, infatti, a Formigine, tanti appassionati hanno potuto godere di emozioni a non finire nell'impianto a gestione Uisp. Al termine di un torneo equilibrato è riuscita a spuntarla Gioia Barbieri, testa di serie numero 2, attuale n° 252 Wta e vincitrice di numerose prove International Tennis Federation (Itf). La vittoria è arrivata al termine di una finale combattuta e di altissimo livello contro Valeria Muratori, la padrona di casa e rivelazione del torneo, in grado di battere giocatrici straordinarie come Anna Floris di Cagliari, classifica Fit 2/1 e 129 al mondo nel 2010 e Federica Di Sarra, 2/1 e numero 308 nel 2010.

Terza piazza per un'altra stella italiana, Alice Balducci, 2/1 del TC Genova, che tenterà subito di rifarsi nel secondo torneo previsto il prossimo weekend a Carpi. Arrivano ai quarti anche il grande talento di Giulia Gabba (2/1), l'energia di Giulia Sussarello (2/2) e la potenza di Miriana Tona (2/4) di Catania. Tutte le informazioni sul torneo di Formigine, i tabelloni e soprattutto le iscrizioni alla prossima tappa di Carpi, che si terrà nel weekend del 18 e 19 gennaio, sono disponibili sul sito del tennis Uisp di Modena mentre sul suo profilo Facebook sono disponibili tutte le interviste del torneo. E nel prossimo weekend gli appassionati potranno seguire tutti i risultati in diretta. Sabato 18 gennaio giocheranno le quarte e le terze categorie, mentre alla domenica entreranno in gioco le giocatrici di seconda e prima. Sabato inoltre, a partire dalle 18,30 presso le sale del circolo di Carpi, in pieno svolgimento del torneo, verrà inaugurata la nuova gestione Uisp Modena del centro con la presentazione del progetto Wansport.com, partner dell'evento.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione